NFL Power Ranking 1.0

Primo PR stagionale sullo stato dei 32 team prima di iniziare la stagione

Ultime 4:                                     Prossime 4:                                Record: 1-0
W vs ATL (18-12)                         @ TB
.                                                     vs IND
.                                                     @ TEN
.                                                     vs MIN

Philly si aggiudica il primo posto in quanto campioni in carica. Non ci sono repeat in NFL dal 2004, ma gli Eagles hanno gli ingredienti giusti. In contumacia Carson Wentz per alcune altre settimane, le prime gare dell’anno sono alla portata di Nick Foles. C’è tempo per migliorare quanto fatto vedere in Week 1.

Prossime 4:
vs SF
@ GB
vs BUF
@ LAR

I Vikings sono forse la squadra più completa della lega, salvo avere già problemi di O-line prima ancora di iniziare la stagione. In Week 2 i Packs saranno il primo vero test per Kirk Cousins e compagni. Discorso simile per i Rams due settimane dopo. La legittimità come contender passerà già da questi match a cinque stelle.

Prossime 4:
vs HOU
@ JAX
@ DET
vs MIA

New England comincia dove aveva finito, ovvero davanti a tutti in AFC. Per Vegas è anche favorita al Super Bowl, ma questo appare oggi più un attestato di stima che una valutazione oggettiva. Settembre è un mese tradizionalmente lento per i Pats e le difese di Texans e Jaguars potrebbero causare una falsa partenza.

Prossime 4:
@ OAK
vs ARI
vs LAC
vs MIN

I Rams hanno perso il fattore sorpresa, ma sono ricchi di talento su entrambi i lati del campo. Gurley e Donald sono stati rifirmati, mentre Suh, Peters e Talib sono stati aggiunti in quello che si prevede essere uno spogliatoio pieno di talento e di personalità esplosive. Il primo mese sarà utile a testarne la nuova chimica.

Prossime 4:
@ NYG
vs ARI
vs TEN
vs NYJ

I Jaguars possono contare su una schedule favorevole a inizio stagione, con tre gare casalinghe e una sola avversaria con record superiore a .500 nel 2017. La difesa resta dominante e contro queste avversarie farà un figurone. Occhio a Ramsey che in estate con le sue interviste si è fatto molti nemici fra i quarterback avversari.

Prossime 4:
vs TB
vs CLE
@ ATL
@ NYG

I Saints hanno la seconda schedule più dura della lega e per questo sarà fondamentale mettere fieno in cascina nel primo mese contro avversarie alla portata. Da non perdere la gara di Week 3 contro Atlanta: la NFC South si profila come la division di ferro e non a caso lo scorso anno ha prodotto tre squadre da playoff.

Prossime 4:
@ CLE
vs KC
@ TB
vs BAL

Gli Steelers cominciano l’anno in carrozza con quattro squadre modeste, tanto che partire con un risultato diverso da 4-0 sarebbe un’onta. Ciononostante, il loro ostacolo più grande è in casa. Le’Veon Bell è ancora assente ingiustificato e lo spogliatoio gli si sta rivoltando contro. Il tutto senza sapere se e quando tornerà.

Ultime 4:                                     Prossime 4:                                Record: 0-1
L @ PHI (18-12)                           vs CAR
.                                                     vs NO
.                                                     vs CIN
.                                                     @ PIT

Avvio di stagione difficile per i Falcons, con già due gare di division dopo il debutto perdente a Philly. A tal proposito, non si sono ancora visti passi avanti nella chimica fra Matt Ryan e l’OC Sarkisian: l’attacco ha prodotto un solo touchdown e in red zone è stato inguardabile, avendo messo a referto ben due palle perse.

Prossime 4:
vs CHI
vs MIN
@ WAS
vs BUF

A proposito di strength of schedule, quella dei Packers è la più difficile, sempre in base ai dati del 2017. Svanito il sogno Mack, Green Bay si aggrappa ad Aaron Rodgers per arrivare in fondo alla NFC. I Vikes faranno visita a Lambeau Field alla seconda giornata in un mese che vedrà i Packs tre volte fra le mura amiche.

Prossime 4:
vs DAL
@ ATL
vs CIN
(bye week)

I Panthers sarebbero così la prima delle escluse per i playoff in NFC, ma trattasi di un ranking sullo stato di forma prima della stagione, non alla fine di essa. Per muovere le gerarchie in un senso o nell’altro, tanto dipenderà da Cam Newton. Tutt’altro che ideale per loro avere il bye già nel primo mese di stagione.

Prossime 4:
@ NE
@ TEN
vs NYG
@ IND

Si inizia a Foxboro, meta abituale per il primo mese di stagione per tre anni consecutivi. Sarà la prima di tre gare su quattro in trasferta a settembre, fra cui due sono scontri divisionali. A uno sguardo d’insieme, i texani potranno approfittare della schedule sulla carta più facile (.453 la % di vittorie degli avversari nel 2017).

Prossime 4:
vs KC
@ BUF
@ LAR
vs SF

L’AFC West è senza un chiaro favorito e i Chargers sono in posizione ideale per mettere le mani su di essa fin da subito. Nel 2017 la squadra aveva cominciato la stagione 0-4, ma quest’anno non sono ammesse partenze ad handicap. Il derby con i Rams è l’occasione per conquistare LA e il suo tifo cittadino.

Prossime 4:
vs JAX
@ DAL
@ HOU
vs NO

Il 3-13 dello scorso anno è solo un ricordo e nel 2018 le prospettive sono ben più ambiziose. Il rookie Barkley sarà messo subito alla prova, così come la rinnovata O-line. Nella competitiva NFC, i Giants iniziano con due avversarie da playoff in casa e la trasferta delicata di Dallas. Una falsa partenza potrebbe forse rivelarsi fatale.

Prossime 4:
@ CAR
vs NYG
@ SEA
vs DET

Sfumato il sogno di mezza (ma anche quasi tutta) estate di arrivare a Earl Thomas, i Cowboys avranno molti occhi puntati addosso fin dal primo lancio di monetina. Con Frederick out, la O-line perde un pezzo chiave nell’esaltare il running game di Zeke. Le prime tre ostiche gare daranno un’immediata valutazione su di loro.

Prossime 4:
@ LAC
@ PIT
vs SF
@ DEN

Pro Football Focus ha classificato il gruppo di ricevitori dei Chiefs come il secondo migliore della lega dietro a Minnesota. Hill, Kelce e Watkins offrono versatilità ad un gruppo che ha puntato tutto su Pat Mahomes. Nel primo mese si vedrà di che pasta è fatto, viste le tre trasferte a LA, Pittsburgh e Denver.

Prossime 4:
vs PIT
@ NO
vs NYJ
@ OAK

La fiducia nei Browns può forse essere vista come eccessiva per una squadra che ha appena finito una stagione 0-16. Tuttavia, i segnali che trapelano dall’ambiente sono positivi. Taylor può portare stabilità, Landry e Gordon numeri importanti. Importante arrivare presto alla prima W, alla portata contro i Jets in Week 3.

Prossime 4:
@ DEN
@ CHI
vs DAL
@ ARI

Dopo un’estate pessima, piccoli segnali di speranza per Seattle. Earl Thomas è tornato in gruppo e Doug Baldwin dovrebbe farcela per Week 1, pur con qualche limite. Per tutto il resto, accendere un cero a San Russell e sperare che tenga la squadra in the hunt fino all’ultimo in una NFC West molto migliorata.

Prossime 4:
vs LAR
@ DEN
@ MIA
vs CLE

C’è enorme curiosità nei nuovi Raiders di coach Gruden. Le sue mosse estive gli si sono rivoltate contro, soprattutto quelle che hanno portato all’addio di Khalil Mack. Senza di lui, la difesa resta un rebus da risolvere. Per fortuna di Oakland, settembre non li porta ad affrontare nessun attacco letale.

Prossime 4:
@ MIA
vs HOU
@ JAX
vs PHI

In estate i Titans sono diventati una piccola succursale dei Patriots. Lo stesso passato accomuna infatti Dion Lewis, Malcolm Butler e il neo coach Vrabel. Replicarne il successo sarà però ben altra storia. Il primo mese di stagione sarà infuocato: dopo la trasferta a South Beach, doppio scontro divisionale e poi Philly.

Prossime 4:
@ MIN
vs DET
@ KC
@ LAC

Nelle puntate precedenti, ci eravamo lasciati con i 49ers che chiudevano l’anno 5-0 sulle ali dell’entusiasmo. L’arrivo di Jimmy G ha cambiato l’atmosfera nella Baia, ma ora non ci sarà alcun effetto sorpresa. I Niners giocheranno solo una gara a settembre all’ombra del Golden Gate, con i Vikings primo grande avversario.

Prossime 4:
vs SEA
vs OAK
@ BAL
vs KC

La schedule dei Broncos si presenta come abbordabile, ma le aspettative su questi Broncos restano difficili da definire. La difesa rimane il punto di forza nonostante l’addio di Talib. L’attacco ha in Case Keenum il nuovo condottiero, che avrà modo a settembre di acclimatarsi con la Mile High City e il suo pubblico.

Prossime 4:
vs NYJ
@ SF
vs NE
@ DAL

Come ogni anno, ci si attende che Detroit possa sviluppare un running game decente per liberare Matthew Stafford della responsabilità pressoché totale dell’attacco. Coach Patricia porta da New England il pedigree del campione e tenterà di sfatare il record negativo degli allievi di Belichick una volta lasciato il nido bostoniano.

Prossime 4:
vs BUF
@ CIN
vs DEN
@ PIT

In una AFC che assomiglia sempre più alla Eastern Conference dell’NBA, non è assurdo pensare che i Ravens possano ribaltare questo piazzamento preliminare e giungere ai playoff. Ma è vero anche il contrario. Ovvero, in caso di inizio negativo, la stagione potrebbe essere devoluta alla crescita di Jackson per il bollito Flacco.

Prossime 4:
vs WAS
@ LAR
vs CHI
vs SEA

L’asse Bradford-Johnson-Fitzgerald è tutt’altro che disprezzabile, ma le buone notizie per i Cardinals si fermano più o meno qui. Gli addii di Mathieu, Wililams, Palmer e coach Arians hanno lasciato buchi importanti da colmare e resta il dubbio di se e quando Josh Rosen vedrà il campo.

Prossime 4:
@ ARI
vs IND
vs GB
(bye week)

La stagione dei Redskins non dovrebbe portare a grosse sorprese in un senso o nell’altro. La loro dimensione di quarta potenza su quattro in NFC East è piuttosto certa. Alex Smith è un Cousins più vecchio, mentre sulla salute di Doctson e Reed non ci sono certezze. Poco incoraggiante anche un bye già a Week 4.

Prossime 4:
@ GB
vs SEA
@ ARI
vs TB

Rispetto alle proiezioni iniziali, i Bears guadagnano qualche posizione extra in virtù dell’arrivo di Khalil Mack qualche giorno fa. Se la difesa ha subito un upgrade istantaneo, resta da monitorare il secondo anno di Mitch Trubisky. L’ex Tar Heels non può permettersi di essere solo ok in una division con Cousins, Rodgers e Stafford.

Prossime 4:
vs CIN
@ WAS
@ PHI
vs HOU

Andrew. Austen. Luck. Non c’è molto altro su cui contare per i Colts. Le rimanenti parti del roster sono tutte da testare, specie la difesa. Stando ai ranking di PFF, Indy ha la 29ª difesa su corsa e la 32ª secondaria. Il livello di difficoltà della stagione andrà in crescendo dopo le abbordabili Cincinnati e Redskins.

Prossime 4:
@ BAL
vs LAC
@ MIN
@ GB

La trade di Taylor a Cleveland ha rimandato i Bills negli abissi del ranking e l’aver dato il ruolo di titolare a Peterman è stato il colpo di grazia. L’inizio di stagione sarà traumatico e con ampie probabilità di iniziare 0-4. In tal caso, starà poi a management e coaching staff decidere se buttare dentro Josh Allen o meno.

Prossime 4:
@ IND
vs BAL
@ CAR
@ ATL

Nuovo anno, stessi Bengals. Dalton è ancora al suo posto, coach Lewis ha fatto una finta alla Messi e poi è restato dov’era. Idem per Burfict, che per restare nel personaggio inizia il 2018 con un mese di sospensione. Pessime notizie per Cincy, la cui stagione vede una difficile doppia trasferta in North Carolina e Georgia.

Prossime 4:
vs TEN
@ NYJ
vs OAK
@ NE

Il cambio di cultura proposto da coach Gase non ha fatto altro che depauperare i Dolphins del poco talento che avevano. Pur in una division con poche stelle al di fuori del New England e un calendario con inizio in discesa, le chance di Miami di fare strada sono ridotte all’osso. Occhio all’atteso ritorno di Ryan Tannehill.

Prossime 4:
@ NO
vs PHI
vs PIT
@ CHI

Ad uno sguardo rapido, ci sono due valutazioni sulla stagione dei Buccaneers che sta per iniziare. La loro è la 4ª schedule più difficile della lega (capita, quando si gioca in una division con tre squadre da playoff) e, al suo interno, le prime tre settimane sono quasi improponibili. Specie con Fitzpatrick al timone invece di Winston.

Prossime 4:
@ DET
vs MIA
@ CLE
@ JAX

Anche i Jets erano fra le pretendenti a Mack, e la scelta di non sacrificare un alto numero di scelte dovrebbe rivelarsi corretta. I margini per non finire ultimi ci sono, ma la bilancia penderà in maniera prepotente in base alle prestazioni di Sam Darnold. Per lui inizio soft prima di incontrare i Jags in Week 4.

MVProf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *